Professional tetto - pannelli fotovoltaici - isolamento tetti
INSTALLATORI IMPIANTI FOTOVOLTAICI - RIFACIMENTO E ISOLAMENTO TETTI - SMALTIMENTO ETERNIT - LUCERNARI
I nostri lavori - sezione lucernari e velari -
Sostituzione di velari e lucernari traslucidi opacizzati con nuovi prodotti resistenti UV
Realizzazione di nuovi lucernari trasparenti con materiali resistenti ai raggi ultravioletti del sole "chiavi in mano"
Di seguito alcune delle nostre innumerevoli realizzazioni di sostituzione di velari, lucernari traslucidi in precedenza opacizzati o danneggiati dal tempo e dalle intemperie con nuovi materiali in policarbonato che rende i traslucidi resistenti ai raggi UV. Lavori eseguiti nelle provincie di Brescia, Bergamo, Milano, Mantova, Cremona, Varese, Como, Verona, Pavia, Torino, Lecco, Piacenza, Rovigo... :
CANTIERE IN PROVINCIA DI BRESCIA SOSTITUZIONE DEI LUCERNARI DANNEGGIATI
Sostituzione dei lucernari danneggiati con nuovo velario interno, rete anticaduta, scossalina laterale e rete parapassero.
Sostituzione attuali lucernari in policarbonato di un capannone industriale in provincia di Brescia. Nel caso in oggetto i lucernari esistenti erano già in policarbonato ma l'impresa realizzatrice aveva impropriamente utilizzato elementi piani forzandone la curvatura e provocandone la rottura. Si è proceduto alla rimozione dei lucernari danneggiati ed alla sostituzione degli stessi con nuovi lucernari calandrati, previa installazione di nuovo velario interno e rete anticaduta certificata come è previsto dalle vigenti normative.
 
Lucernari esistenti, non idonei per l'utilizzo che ne è stato fatto, forzandone la curvatura   Rimozione lucernari esistenti, posa in opera di nuovo velario utile all'ottenimento delle detrazioni fiscali 65%, rete aticaduta certificata, scossalina laterale e rete parapassero   Installazione di telaio mobile per apertura elettrica di n.2 elementi, utile a garantire adeguata ventilazione naturale nella stagione calda.   Installazione di nuovi lucernari esterni calandrati, i moduli apribili sono perfettamente integrati ai lucernari fissi dai quali non sono distinguibili se non aperti.    
CANTIERE IN PROVINCIA DI BERGAMO SOSTITUZIONE DEI LUCERNARI DANNEGGIATI
Sostituzione dei lucernari danneggiati con nuovi velari interni, rete anticaduta e nuovi lucernari
Sostituzione dei vecchi lucernari invetroresina ormai ingialliti di un capannone industriale in provincia di Bergamo. Si è proceduto alla rimozione dei lucernari danneggiati ed alla sostituzione degli stessi con nuovi lucernari in policarbonato calandrati resistenti ai raggi UV, previa installazione di nuovo velario interno e rete anticaduta certificata come è previsto dalle vigenti normative.
Gli attuali lucernari e velari in vetroresina si presentano ormai ingialliti riducendo notevolmente la luminosità degli ambienti sottostanti , si rende necessario sostituirli.   L'intervento prevede la rimozione di velari e lucernari già nastrati in più punti in quanto danneggiati a seguito di una recente grandinata.   Si procede poi con la posa dei nuovi lucernari in policarbonato alveolare utili a garantire un ottimale resistenza al passaggio del calore, raggiungendo le trasmittanze previste per poter accedere alle detrazioni fiscali del 65% (solo per ambienti riscaldati). Si è scelta una colorazione opalina al fine di poter controllare la luminosità all'interno degli ambienti che altrimenti sarebbe potuta risultare eccessiva.   Vengono poi posate le reti anti caduta certificate, previste dalla vigente normativa al fine di evitare possibili infortuni in caso di future manutenzioni in copertura..   Vengono infine posati i nuovi lucernari calandrati. L'utilizzo di policarbonato resistente ai raggi UV ne eviterà l'ingiallimento mantenendone negli anni le caratteristiche di trasparenza e resistenza meccanica
       
I nuovi traslucidi garantiscono un'illuminazione ottimale all'interno del fabbricato, riducendo i costi dovuti all'illuminazione artificiale che non si renderà più necessaria nelle ore diurne. Ai benefici ottenuti in termini di riduzione della bolletta elettrica si andranno a sommare la riduzione di combustibile necessario per il riscaldamento degli ambienti e il rientro in 10 anni del totale delle spese sostenute grazie alle detrazioni fiscali 65%.        
CANTIERE IN PROVINCIA DI BRESCIA SOSTITUZIONE DEI LUCERNARI DANNEGGIATI DA GRANDINE
Sostituzione dei lucernari danneggiati dalla grandine con nuovi lucernari in policarbonato alveolare, rete anticaduta e installazione linea vita
L'intervento prevede la rimozione degli essitenti lucernari in vetroresina danneggiati da grandine e l'installazione di nuovi lucernari in policarbonato alveolare. Per le porzioni di fabbricato riscaldate si è prevista l'installazione di nuovi velari utili a raggiungere i limiti di trasmittanza previsti per poter accedere alle detrazioni fiscali del 50%. Al fine di adeguarsi alle vigenti normative sulla sicurezza si è provveduto ad installare idonee reti zincate anticaduta oltre ad un sistema anticaduta perimetrale certificato (linea vita classe A)
Installazione castelletto di risalita e posa in opera di sistema anticaduta linea vita di classe A perimetrale certificato.   Particolare del sistema anticaduta perimetrale "linea vita" di classe A, posato e certificato.   Installazione linea vita provvisoria certificata utile durante l'esecuzione dei lavori di rimozione dei lucernari esistenti e di installazione delle reti anticaduta.   Rimozione lucernari esistenti danneggiati dalla grandine ed installzione reti anticaduta certificate utili ad impedire la caduta in caso di accidentale sfondamento dei traslucidi in copertura.   Installzione nuovi lucernari in policarbonaato alveolare opalino, resistente ai raggi UV.
     
Lucernari nuovi posati, revisione finale e pulizia di cantiere.   Ambiente interno più confortevole, si noti il notevole miglioramento anche in termini di luminosità dei nuovi lucernari rispetto a quelli vecchi.            
INSTALLAZIONE EVACUATORI FUMO IN PROVINCIA DI BRESCIA
Sostituzione dei lucernari esistenti con evacuatore naturale di fumo e calore in caso di incendio
Fornitura e posa in opera di nuovi ENFC (evacuatore naturale di fumo e calore) richiesti in fase di rinnovo CPI (certificato prevenzione incendio). La SUT (superficie Utile dichiarata dal fornitore) richiesta dal progettista è stata raggiunta installando due evacuatori delle dimensioni di 1,1 mt. x 2,5 mt ciascuno. I nuovi evacuatori sono stati posizionati in corrispondenza degli esistenti lucernari piani non alterando le forometrie esistenti. In caso di incendio e conseguente incrememnto delle temperature all'interno del capannone le valvole termiche a cui sono applicate le due bombolette di gas CO2 sbloccano lo spillo percussore liberando il gas all'interno degli impianti e permettendo il ribaltamento dei due telai.
Rimozione singola porzione di lucernari piani esistenti.   Posa in opera basamento in lamiera zincata 12/10 altezza coibentato internamente (sp. 5 cm).   Realizzazione scossaline di raccordo al manto di copertura esistenti.   Installazione telaio apribile in alluminio naturale estruso, cilindro pneumaticoe valvola a doppio effetto con CO2(apertura da 145 a 165 gradi).   Montaggio cupola esterna opale ottenuta per termoformatura lastra in policarbonato alveolare (sp. 16 mm).
INSTALLAZIONE NUOVI LUCERNARI IN PROVINCIA DI BERGAMO
Sostituzione dei lucernari esistenti ingialliti con nuovi lucernari particolarmente resistente alla grandine e ai raggi UV del sole
Fornitura e posa in opera di 27 nuovi lucernari in sostituzione degli esistenti in vetroresina ormai ingialliti e danneggiati da recenti forti grandinate. A fronte degli episodi atmosferici estremi sempre più frequenti il cliente chiedeva un prodotto particolarmente resistente alla grandine; Si è pertanto optato per nuove cupole in policarbonato compatto sp 3 mm. ottenute per termoformatura di lastra pianaprotetta ai raggi UV. La cupola è poi provvista di nervature di irrobustimento e fissata alla base di appoggio con viti autoforanti inox previo posizionamento di idonea guarnizione in gomma EPDM.
Rimozione delle cupole esistenti in vetroresina ingiallite dai raggi UV e danneggiate dalla grandine.   Sostituzione delle cupole esistenti.   Nuove cupole in policarbonato compatto sp 3 mm particolarmente resistente a fenomeni estremi quali intense grandinate, protezione raggi UV.   Dettagli delle nervature di irrobustimento e degli elementi di raccordo alle forometrie esistenti.  
CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO LE NOSTRE INSTALLAZIONI RISPOSTE ALLE DOMANDE PIÙ FREQUENTI
Professional Tetto installatori pannelli fotovoltaici - rifacimento e isolamento tetti di qualunque genere Professional Tetto srl - Via della scienza n.31   25039 Travagliato (Brescia)   Tel/fax 030 3379516
P.IVA e C.F. 03588870984      CAP SOC I.V. € 10.000,00     REG.IMP. DI BRESCIA N° 03588870984     R.E.A. BS 546906
Installatori pannelli fotovoltaici, rifacimento e isolamento tetti, smaltimento e bonifica eternit a Brescia, Bergamo, Mantova, Cremona, Milano, Como, Padova, Verona, Varese...
Sito internet ideato e realizzato da SERS INFORMATICA software gestionali e applicazioni web